La nuova piattaforma di Bassano del Grappa offre 25mila metri quadrati di area operativa e 1550 metri quadrati di uffici, dove operano sei aziende del Gruppo Bas: Bassanosped (capostipite, fondata nel 1977), Il Corriere, Ribosped, T.S.G.Italia, BASExpress, Arguto, Logistic Net (la più recente, che offre outsourcing di magazzino). Queste imprese coprono l'intera filiera logistica. Il gruppo impiega 150 dipendenti e fattura 35 milioni di euro.
"Organizzare un magazzino passa necessariamente per la Lean Organization che nel nostro caso poneva una sfida in più: creare procedure standard su processi molto diversi tra loro, in conseguenza delle specificità dei settori dei clienti", afferma Matteo Vaccari, amministratore delegato di Logistic Net. "I consulenti GC&P hanno proposto un'applicazione personalizzata della Lean, superando la rigidità dei principi teorici in favore di una flessibilità che per noi è fondamentale. Abbiamo così modificato il nostro modo di pensare al nostro business, raggiungendo una flessibilità estrema del servizio che siamo in grado di dare al cliente finale. Lavoriamo sette giorni su sette, e 360 giorni all'anno, e siamo totalmente adattabili alle tipicità dei clienti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!