L'inchiesta ha individuato i presunti autori di cinque furti con scasso accertati e sei tentati avvenuti ad aprile e maggio 2015 in alcune aree di servizio del tratto pugliese delle autostrade A14 e A16. L'inchiesta è però partita da episodi diversi, ossia alcune rapine e furti avvenuti tra dicembre e gennaio alle casse automatiche dei caselli autostradali di Bitonto, Cerignola, Canosa di Puglia e Molfetta.
Durante l'indagine, gli inquirenti hanno scoperto che la stessa banda aveva ripulito cinque camion durante la sosta notturna nelle stazioni di servizio e ne stava preparando altri sei. Gran parte del bottino era composta da prodotti ittici. Sette componenti dell'organizzazione sono stati portati in carcere, mentre altri due indagati a piede libero. Tutti sono residenti ad Andria e hanno precedenti penali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!