Il testo consente di utilizzare i quindici milioni di euro stanziati dal Governo per l'acquisto di veicoli a gas naturale compresso o liquefatto e di semirimorchi omologati per l'uso combinato strada-rotaia e strada-mare. Con la pubblicazione del modulo per chiedere il contributo, la Gazzetta Ufficiale sblocca l'invio delle domande. Precisiamo che il decreto stabilisce che le imprese possono chiedere il contributo solamente per gli acquisti conclusi dopo la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, quindi dal 4 novembre 2015 in poi.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 marzo 2016. Ogni azienda (o aggregazione d'imprese) può presentare solamente un modulo, tramite raccomandata o a mano al ministero dei Trasporti. Alla domanda, le imprese devono allegare anche una prova dell'investimento, ossia il contratto di acquisto e la dimostrazione di avere pagato l'intero ammontare che appare sul contratto. Se l'acquisto avviene tramite leasing finanziario, l'impresa deve allegare le ricevute del pagamento dei canoni scaduti alla data dell'invio della domanda e il verbale di presa in consegna del veicolo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!