Basta però un attimo di riflessione per far sorgere i dubbi, perché è noto che Waberer's utilizza quasi esclusivamente autisti dell'Est, che hanno costi decisamente inferiori a quelli occidentali, soprattutto francesi. Così, approfondendo la questione, si scopre che la fonte della notizia è un sito francese specializzato in scherzi online. Si chiama Actualites.co e consente a tutti, tramite un semplice modulo elettronico, di creare una bufala e distribuirla sui social network.
Quella di Waberer's è stata probabilmente creta da un autista burlone e magari ha anche ingannato qualche collega in cerca di lavoro. Che dietro ci sia un professionista del settore è indicato anche dal contenuto dell'articolo, che precisa che i nuovi assunti guiderebbero ben precisi modelli, ossia un Volvo FH e un Daf XF, e che i candidati devono avere la CQC. Uno scherzo comunque di cattivo gusto perché rivolto a persone che stanno vivendo il grave problema della disoccupazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!