Secondo il sito di tracciamento in tempo reale delle navi Vasselfinder, la portacontainer Hanjin Korea, una delle poche rimaste da svuotare, è salpata questa mattina dal porto di Valencia, dove ha scaricato parte dei container caricati il 28 agosto nel porto cinese di Beilun, e ora naviga alla velocità di 12,6 nodi verso nord-ovest. Queste informazioni fanno pensare che anche questa nave segua lo schema attuato pochi giorni fa dalla Hanjin Italy – che aveva in stiva terminal container per l'Italia, più altri contenitori per Koper e Malta – ossia scalare a Genova per svuotare la stiva. Sarebbe quindi una buona notizia per i destinatari italiani, che potrebbero così ricevere le loro spedizioni entro i primi giorni di novembre. Per ora sono ipotesi, perché nella mattina del 31 ottobre, il sito web della filiale italiana di Hanjin non mostra alcuna notizia dell'arrivo della nave.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!