Minuti di panico per 113 passeggeri e lavoro straordinario per 75 marittimi è il bilancio dell'incidente avvenuto ieri mattina verso le sei sul traghetto Snav Toscana, mentre la nave era a sette miglia dalla costa siciliana e stava preparandosi a entrare nel porto di Palermo. In una nota, la compagnia marittima spiega che le squadre di bordo sono entrate in azione appena rilevate le fiamme e hanno inviato i passeggeri a radunarsi nei punti di raccolta. La nave ha poi attraccato nel porto, dove sono saliti a bordo i Vigili del Fuoco per completare le operazioni antincendio e verificare che le fiamme, scaturite in sala macchine, non si riaccendessero. Poco prima di mezzogiorno tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio sono scesi incolumi dalla nave. La procura della repubblica di Palermo ha aperto un'indagine per incendio colposo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!