Il tasso di occupazione degli immobili per la logistica di Prologis ha raggiunto il 99%, migliorando il già ottimo risultato dell'anno precedente, che era del 98,2%. Al 31 dicembre 2017, la società possedeva e gestiva 940.687 metri quadrati di strutture di distribuzione dislocate in 44 edifici in diverse località delle provincie di Milano, Bologna, Padova e Roma. Nel 2017, la società ha acquisito in Italia immobili per 42.572 mq a Fiano Romano, Roma e Settala, mentre ha ceduto sette immobili nel Nord Italia.
Inoltre, Prologis ha costruito edifici build to suit a Pozzuolo Martesana per Briviò & Viganò (29.471 mq), nell'Interporto di Bologna per Logista Italia (40.479 mq) e a Vescovana (Padova) per un'azienda operante nei beni di lusso (16.500 mq). Sempre nel 2017, la società ha consegnato due edifici nell'Interporto di Bologna a DB Schenker (13.693 mq) e a Logista Italia (16.295 mq).
"Il mercato italiano si conferma estremamente dinamico con una forte richiesta di immobili build-to-suit da parte di clienti con richieste sempre più specifiche e sofisticate sia in termini di funzionalità dell'immobile sia di sostenibilità", ha commentato Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia. "Prologis è in una posizione ideale per cogliere queste opportunità grazie alla propria capacità finanziaria, alla rapidità di sviluppo, alla posizione strategica dei propri parchi logistici e all'introduzione di sistemi intelligenti di controllo remoto dei principali parametri manutentivi ed energetici degli edifici stessi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!