L'incidente accaduto a Cornea Dorica – un'autista rumena residente a Firenze che lavora per un'azienda di autotrasporto di Roncà, in provincia di Verona – è tanto insolito quanto pericoloso. Secondo quanto riferisce la Gazzetta di Mantova del 16 febbraio 2018, la donna era appena uscita dal casello di San Giorgio dell'autostrada A22, quando ha fermato l'articolato per controllare il fissaggio del carico, formato da alcune bobine di cavi. Mentre svolgeva tale operazione, è caduto il suo cellulare e mentre cercava di recuperalo, l'autista è rimasta incastrata con la testa tra due bobine, rischiando il soffocamento.
Poiché la donna non riusciva a liberarsi da sola è riuscita a chiamare il 112 con il proprio cellulare e la centrale operativa dei Carabinieri di Mantova ha inviato una pattuglia sul posto, che è riuscita a liberare l'autista. Poi è stata portata in ospedale per medicazioni e controlli e subito dimessa. "Non finirò mai di ringraziare i carabinieri di Mantova l'umanità, la passione che ci hanno messo nel loro intervento va oltre il dovere. Vorrei che si sapesse", ha dichiarato Maurizio Maggia, titolare della Alptrans, l'azienda per cui lavora la donna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!