Secondo quanto riferisce l'agenzia AdnKronos, la Procura della Repubblica ha sequestrato due trattori stradali e tre semirimorchi dell'azienda Autotrasporti MC di Maria Concetta Valenti, che era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Gela il 26 aprile 2017. Il sequestro deriva dall'accusa di bancarotta fraudolenta, perché gli inquirenti affermano che poco prima della dichiarazione di fallimento i titolari dell'azienda hanno ceduto i veicoli a parenti, che possiedono altre società di trasporto. La Procura procede anche per bancarotta documentale, perché "il rappresentante legale della ditta, al fine di recare pregiudizio ai creditori, teneva in guisa le scritture contabili obbligatorie e pertanto, non rendeva possibile la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari della fallita, al curatore fallimentare a suo tempo delegato dal Tribunale di Gela".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!