La concessionaria Scania Covin apre in Sicilia il primo On-site Service italiano, ossia un’officina autorizzata all’interno di un’impresa di autotrasporto a suo esclusivo servizio. L'inaugurazione è avvenuta a metà agosto 2021 nella sede della DN Logistica di Catania ed entro la fine di quest’anno Italscania vuole aprire altre tre officine di questo tipo. Secondo il costruttore svedese, questa soluzione ha lo scopo di migliorare le attività del cliente e diminuire i tempi di fermo e i chilometri dei veicoli per la manutenzione. Si stima che l’apertura dell’On-site Service ridurrà il chilometraggio del parco di DN Logistica di duemila chilometri l’anno.
“Il processo di rinnovo del parco veicolare ci ha portato a rimodulare la gestione dei nostri veicoli e proprio da qui è nata l’esigenza di avere un supporto che ci permettesse di monitorare al meglio la nostra flotta, dislocata tra le diverse sedi”, spiega Diego Nicosia, figlio di Luigi, titolare di DN Logistica. “Poter contare sulla disponibilità e le competenze dei meccanici Scania direttamente nella nostra sede è per noi un orgoglio e un ulteriore passo avanti in un processo di crescita destinato a proseguire a pieno ritmo”.
“Fleet Management, Fleet Care e On-site Service garantiranno, insieme, il controllo di sessanta veicoli Scania e permetteranno a DN Logistica di gestire la propria flotta in maniera sempre più efficiente e veloce. Questa è un’ulteriore dimostrazione del fatto che Scania non è solamente un fornitore di veicoli, ma anche un fornitore di servizi e di soluzioni per i clienti”, commenta Fredrik Swartling, direttore Service di Italscania.