Rhenus Italia cresce ogni anno sempre di più non solo nel business ma anche nell’attenzione al well-being delle proprie persone, tant’è che Rhenus Overland Transport Italia è orgogliosa di esser stata riconosciuta, da Top Employers Institute, Top Employer 2023 in Italia. Guglielmo Davide Tassone, Amministratore Delegato di Rhenus Overland Transport Italia, dichiara: “Abbiamo avviato un percorso verso un nuovo “cultrural change programme” che coinvolge tutta la nostra organizzazione e le nostre persone. La certificazione ottenuta è il risultato dei nostri sforzi per creare un luogo dove attrarre talenti, dare spazio alla professionalità e far crescere le nostre persone, insieme”.
Essere certificati Top Employer è il riconoscimento ufficiale dell’attenzione di una organizzazione verso un ambiente di lavoro migliore attraverso l’attuazione di eccellenti politiche nell’ambito delle risorse umane. Il programma Top Employers Institute certifica quelle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR “best practices survey”. Si devono ricoprire sei macro aree in ambito HR e si esaminano ed analizzano 20 diversi topic tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Well-being e molti altri.
Il programma Top Employers ha riconosciuto e certificato 2,053 Top Employers in 121 Paesi nei cinque continenti e Rhenus Overland Transport Italia è tra le prime società del proprio settore ad aver ottenuto la certificazione nel proprio paese.
Comunicato stampa dell’azienda