Webfleet, la soluzione telematica di Bridgestone per la gestione del parco veicoli, parteciperà a Ecomondo 2024, che si terrà al Rimini Expo Centre dal 5 all'8 novembre 2024. L'azienda presenterà le ultime novità per il monitoraggio e la gestione delle flotte, con un occhio di riguardo alla transizione verso l'elettrico.
Presso lo stand 406 del Padiglione C7, Webfleet offrirà ai visitatori l'opportunità di conoscere in dettaglio il suo ampio portafoglio di soluzioni telematiche, mettendo in particolare risalto le innovazioni destinate a supportare la transizione all'elettrico e la gestione dei veicoli elettrici. Le soluzioni Webfleet sono pensate anche per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende di gestione e trasporto dei rifiuti, evidenziando le potenzialità dell'offerta in ambito verticale.
Tra le novità più interessanti che verranno presentate a Ecomondo figura EV Charger Monitoring, la più recente soluzione sviluppata da Webfleet. Questo strumento consente alle aziende di controllare in tempo reale i propri veicoli elettrici, nonché le stazioni di ricarica, anche se collocate in diverse località e fornite da fornitori d’energia differenti. Grazie a questa soluzione è possibile ottenere una panoramica completa su un'unica piattaforma, con una varietà di informazioni preziose per i gestori delle flotte, rendendo più semplice la gestione integrata delle flotte elettriche.
Webfleet presenterà anche Fleetcare, il programma di Bridgestone per il supporto integrato delle flotte aziendali. Fleetcare è un ecosistema che combina la fornitura di pneumatici con tecnologie avanzate, come sensori per il controllo della pressione e della temperatura delle gomme, oltre alla gestione telematica della flotta basata sulla piattaforma Webfleet. Questo approccio onnicomprensivo, supportato dalla rete di assistenza più capillare d'Europa, mira a offrire alle aziende una soluzione flessibile e scalabile in grado di rispondere a diverse necessità operative, inclusi i requisiti delle flotte di trasporto rifiuti.
All'interno dello stand, i visitatori potranno inoltre scoprire Webfleet CO2 Report, uno strumento certificato da TÜV Rheinland, che offre alle aziende una panoramica chiara e dettagliata delle emissioni di CO2 generate dai propri veicoli. Grazie a Webfleet CO2 Report, le aziende potranno monitorare costantemente le emissioni dei mezzi, effettuare rapporti accurati e conformarsi alle normative vigenti, come la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), riducendo così la loro impronta di carbonio.