La MSC London (IMO 9606302) è stata varata nei cantieri sudcoreani STX Shipbuilding nel luglio del 2014 e appartiene alla Zodiac Marine di Londra, che la noleggia a MSC per il servizio Dragon. È lunga 399 metri, larga 54 metri e alta 30 metri. La nave ha approdato a mezzogiorno di venerdì scorso al Medcenter Container Terminal. Le operazioni di carico e scarico hanno messo alla prova le attrezzature di Gioia Tauro per lavorare le portacontainer dell'ultima generazione. Un test analogo lo affronterà il 7 febbraio il La Spezia Container Terminal, sempre con la MSC London. Entrambi i terminal sono gestiti da Contship Italia.
"Pochi giorni fa ci siamo riuniti a Gioia Tauro, per ricordare il nostro fondatore, Angelo Ravano", ha dichiarato Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del Gruppo Contship Italia. "Era un uomo di origini umili, ma che ha saputo distinguersi nel settore come un faro di luce, visione e lungimiranza. Ora che celebriamo il ventesimo anno di attività a Gioia Tauro, siamo certi che anche il 'Dottore' stia guardando MCT con grande orgoglio e soddisfazione. Il suo sogno oggi è una realtà. Un terminal che continua a sostenere lo sviluppo della supply chain globale e che è cresciuto, ed è ora in grado di competere con gli altri mega-hub globali dal punto di vista delle infrastrutture. Una realtà, da tempo in grado di operare sulle più grandi portacontainer utilizzate dalle compagnie di navigazione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!