Dopo quasi un mese di navigazione al traino dei rimorchiatori, la Maersk Honam è finalmente entrata nel porto di Jebel Ali Port, negli Emirati Arabi Uniti. Ora la nave da 15mila teu deve essere stabilizzata e sarà svolta un'accurata ispezione per verificare che non ci siano ancora focolai d'incendio. Secondo una nota della Maersk, ci vorranno almeno quattro o cinque settimane prima di scaricare i container rimasti indenni e inoltrarli con altre navi fino alla destinazione finale. Oltre ai container completamente distrutti dove è scoppiato l'incendio, il carico di altri contenitori potrebbe essere stato danneggiato dall'acqua usata per estinguere le fiamme. La Maersk Honam trasportava circa ottomila container quando è scoppiato l'incendio, alcuni dei quali contenevano merci pericolose. La compagnia ha dichiarato che l'intero carico è stato stivato seguendo le norme Imdg e che è in corso un'inchiesta per determinare le cause dell'incendio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!