Il traffico ferroviario tra Francia e Gran Bretagna sembra tornato alla normalità, dopo l'assedio dei migranti avvenuto la scorsa estate al terminal Eurotunnel di Coquelles, che ha causato alcuni morti tra i migranti stessi e diverse interruzioni del servizio. A settembre e ottobre, i Governi francese e britannico e il gestore della linea hanno attuato alcune misure di sicurezza che, almeno a novembre, hanno riportato i collegamenti alla normalità.
Nel mese di novembre, spiega una nota di Eurotunnel, le navette ferroviarie sotto la Manica hanno trasportato quasi 134mila veicoli industriali, che è il valore più alto registrato da quando il tunnel è entrato in funzione, ossia nel 1994. Questo elevato numero di veicoli dipende probabilmente anche dai ritardi accumulati nei mesi precedenti, che hanno aumentato il traffico tra le due sponde quando il servizio è ripreso regolarmente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!