Per ora sono soltanto indiscrezioni rivelate dall'agenzia Reuters, che riporta le dichiarazioni di sei fonti mantenute anonime ma considerate "a conoscenza della vicenda". Secondo le fonti, la cessione del ramo ferroviario, che potrebbe avvenire tramite una vendita totale o parziale o con una Ipo, servirebbe per recuperare liquidità (si parla di cinque miliardi di dollari) per affrontare i costi crescenti della divisione che produce aerei. Un'altra possibilità è la fusione della divisione ferroviaria con quella di altre società, come per esempio Siemens o Alstom. Bombardier è oggi il principale produttore al mondo di aerei e treni. Nel ramo ferroviario produce, oltre che materiale rotabile, anche sistemi di controllo e segnalamento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!