Nell'epoca delle carte di credito è sempre più difficile trovare camionisti che portano in cabina un valore elevato di contante, ma anche per quelli più legati alle tradizioni portare con sé 25mila euro in contanti è troppo. Sicuramente è illegale, perché la legge italiana permette di portare un massimo di 20mila euro in contanti. Una norma che è costata cara a due autisti di San Giuseppe Vesuviano di 39 e 36 anni che nella notte tra domenica 11 giugno e lunedì 12 giugno sono stati fermati sul loro camion da una pattuglia di carabinieri, per un normale controllo, sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi. Quando i militi hanno trovato in cabina i 25mila euro hanno attuato la procedura che impone il sequestro del 40% della somma. Per evitarlo, gli autisti hanno offerto ai carabinieri 200 euro, senza successo. Non solo hanno subito il sequestro del contante, ma hanno ricevuto anche una denuncia penale per istigazione alla corruzione, con arresto in flagranza di reato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!