Un consueto controllo stradale è diventato un incubo per un camionista trentaduenne di Matera, fermato da una pattuglia della Polstrada mentre viaggiava verso sud sull'A14, all'altezza di val di Sangro. Durante la verifica, gli agenti hanno notato stanchezza e nervosismo nell'autista e quindi hanno approfondito il controllo sui dati cronotachigrafo, scoprendo che l'apparecchio segnava il veicolo in sosta da tre ore, mentre evidentemente stava viaggiando. Un successivo controllo fisico sull'apparecchio ha rivelato un magnete.
Gli agenti hanno elevato una multa di 2000 euro e la sospensione della patente per tre mesi, oltre a denunciare l'autista per rimozione ed omissione dolosa di cautela contro gli infortuni sul lavoro. Nell'ultimo mese, la Polizia Stradale di Chieti ha rilevato oltre centoventi infrazioni legate ai tempi di guida e di riposo degli autisti che viaggiano sull'A14.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!