La campagna europea di controlli straordinari sull'autotrasporto (che terminerà domenica 29 luglio) porta già risultati rilevanti nei primi giorni. A macerata la Polizia Stradale ha fermato un veicolo industriali il cui autista aveva guidato negli ultimi quattro giorni per 55 ore e mezza, riposandosi per periodi di tre o quattro ore. Gli agenti gli hanno staccato un verbale da mille euro, hanno ritirato patente e carta di circolazione e tolto venti punti. La stessa Polstrada di Macerata ha scoperto un altro camion carico con una macchina operatrice rubata e con documenti di trasporto falsi. Sul tratto toscano dell'autostrada A1 una pattuglia della Stradale di Firenze Nord ha scoperto due autisti che viaggiavano con le calamite sul cronotachigrafo. In questo caso, ogni camionista ha ricevuto una multa di 1600 euro e il ritiro della patente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!