Come è ormai tradizione, il coordinamento della Polizie stradali europee Tispol svolgerà anche quest'anno un paio di campagne straordinarie di controlli su strada di camion autobus, denominata Truck & Bus. La prima del 2019 inizia oggi e terminerà domenica 24 febbraio, con centinaia di pattuglie disseminate su strade e autostrade italiane ed europee per fermare e verificare i veicoli italiani e stranieri in transito. In questi giorni, gli agenti della Polstrada controlleranno soprattutto lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, l'adeguamento dei camion e e delle merci pericolose alla normativa Adr, il rispetto dei tempi di guida e di riposo, la regolarità della documentazione dell'automezzo e del trasporto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!