Il 9 aprile 2018 scadrà il mandato del Comitato centrale dell'Albo degli Autotrasportatori, che ha durata triennale, e il ministero dei Trasporti, da cui dipende questo organismo, ha avviato la procedura per la sua ricostituzione. Lo ha fatto tramite il Decreto numero 2 del 5 febbraio 2018, che stabilisce anche la documentazione che devono presentare le associazioni dell'autotrasporto per candidarsi a entrare nell'Albo. Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio.
Le associazioni devono presentare l'elenco delle imprese di autotrasporto associate, che devono essere iscritte all'Albo. Se l'associazione ha meno di cinquecento associati, deve anche presentare una dichiarazione sul numero dei veicoli totali delle imprese rappresentate con massa complessiva non inferiore a ventimila tonnellate. Tra i requisiti delle associazioni, ci sono la firma nell'ultimo decennio di almeno un rinnovo del contratto nazionale e la partecipazione a una confederazione presente nel Cnel.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!