La Direzione generale per l'autotrasporto e l'intermodalità ha diffuso il 3 dicembre 2018 la circolare 20121 che proroga alla mezzanotte del 31 gennaio 2020 le autorizzazioni internazionali al trasporto merci relativo al 2019, con le eccezioni di quelli che interessano Israele, Kyrgyzstan e Svizzera, che mantengono la scadenza del della mezzanotte del 31 dicembre 2019. A proposito d'Israele, ricordiamo che il 10 novembre 2018 è scaduto l'accordo di reciprocità per la conversione delle patenti. Quindi, spiega il ministero dei Trasporti nella circolare 27648 dell'8 novembre, non si accettano le domande per la conversione. "Sono già in corso, in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri le procedure necessarie a valutare la possibilità di predisporre un nuovo accordo in materia tra Italia e Israele", precisa la circolare ministeriale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!