Il trucco è ormai noto, ma continua a ingannare i committenti che cercano un'impresa di autotrasporto cui affidare i loro carichi: i truffatori utilizzano un'impresa di trasporto apparentemente regolare con cui si propongono con tariffe molto competitive vincendo così le commesse, ma poi dopo avere caricato il camion sparisce. Nel caso scoperto dalla Polizia Stradale di Verona, i ladri si proponevano addirittura con tariffe pari alla metà di quelle di mercato. La banda aveva rilevato un'azienda di autotrasporto esistente e quindi con una buona reputazione, ma che era entrata in crisi, intestandola a un prestanome. Così, con referenze e documentazione in regola, i truffatori si proponevano con tariffe fino alla metà di quelle di mercato, presentandosi al carico in modo apparentemente regolare. Ma dopo che il camion aveva caricato, spariva con tutta la merce. L'inchiesta dalla Polstrada – che è stata anche aiutata dalle segnalazioni di alcuni autotrasportatori attraverso i social networke - ha portato al recupero di carichi di cosmetici, alimentari e di materie plastiche, per un valore totale di 250mila euro e all'arresto di sei persone per truffa, appropriazione indebita e ricettazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!