Durante un controllo nella sede di una società di trasporto su strada situata nella parte settentrionale della provincia di Caserta, una pattuglia della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese ha notato un semirimorchio telonato fermo in una zona che non era adibita al carico e scarico delle merci e ha deciso di verificare che cosa conteneva. Aprendo il telone ha trovato all'interno ventuno cisternette cubiche in polietilene da mille litri ciascuno che contenevano gasolio per uso agricolo, di cui l'azienda non ha fornito la documentazione e neppure una spiegazione del motivo per cui il carburante era stoccato nel suo piazzale. Così, i Finanziari hanno accusato il rappresentante legale della società di "sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici", sequestrando l'intero carico, che corrisponde a 21mila litri di gasolio. Ora la Finanza sta indagando per scoprire la provenienza del carburante e definire l'importo dell'Iva e delle accise evase.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!