La Dia di Torino ha compiuto questa mattina l'operazione antimafia Carminius contro una diramazione piemontese della 'Ndrangheta, attuando diciassette misure di custodia cautelare a Torino e a Vibo Valentia. Durante l'operazione, la Direzione Investigativa Antimafia di Torino ha confiscato l'intero capitale e la flotta di veicoli industriali di un'azienda di autotrasporto con sede nel capoluogo piemontese di cui non è stato precisato il nome ma che fa capo a Giuseppe Sgrò, già in carcere per una condanna a sette anni. Gli inquirenti ritengono che l'uomo sia un esponente della cosca Sgrò- Sciglitano, che opera a Barrittieri e attiva anche in Piemonte. Inoltre, Sgrò sarebbe il riferimento piemontese anche delle famiglie Raso di Cittanova e Dominello, ritenute vicine alla cosca Pesce-Bellocco di Rosarno. L'accusa ritiene che la cosca ha investito nell'azionda di autotrasporto denaro ricavato da attività illegali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!