La riforma dell'autotrasporto internazionale prevista dal primo Pacchetto Mobilità compie un altro passo in avanti. Il 21 gennaio 2020, la Commissione Trasporti (Tran) del Parlamento Europea ha approvato il testo di mediazione uscito il 12 dicembre 2019 da una commissione composta da rappresentanti dell'Europarlamento e del Consiglio dei ministri dei Trasporti sotto la presidenza finlandese. La Commissione ha approvato il testo senza ulteriori modifiche. Le principali novità riguardano il cabotaggio terrestre, il riposo settimanale degli autisti e l'installazione del cronotachigrafo anche sui veicoli commerciali da 2,4 a 3,5 tonnellate se svolgono trasporti internazionali.
Leggi in questo articolo tutte le novità previste per l'autotrasporto internazionale dal primo Pacchetto Mobilità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!