Il progetto è pronto, Ma non è ancora chiaro quando apriranno i cantieri, perché l'Anas aveva dichiarato che la gara d'appalto sarebbe stata indetta prima dell'estate, cosa che non è avvenuta. Quindi, l'inaugurazione non potrebbe avvenire prima del 2019. Il nuovo cavalcavia sarà alto cinque metri, mezzo metro in più di quello crollato, evitando che carichi alti di camion che vi passano sotto restino incastrati nella struttura, come è avvenuto in passato, danneggiando il ponte. Il cavalcavia sarà su campata unica e sarà largo 15 metri, contro i sette del precedente. Il ponte sarà costruito in corten, una lega d'acciaio anticorrosione, e avrà una portata di 108 tonnellate, quindi a prova di trasporto eccezionale. La sua costruzione costerà 2,8 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!