Durante una riunione avvenuta tra i responsabili locali dell'Anas e alcuni sindaci della Brianza, la società stradale ha annunciato che il 2 marzo 2019 sarà aperto al traffico il nuovo cavalcavia di Annone Brianza, i cui lavori sono iniziati il 2 marzo scorso. Il nuovo ponte avrà un'unica campata in acciaio lunga 44 metri con una soletta in calcestruzzo armato, che sarà appoggiata a due travi laterali in acciaio. Questa soluzione dovrebbe garantire un'elevata resistenza anche a carichi elevati. La sede stradale, oltre alla corsia per gli autoveicoli, avrà anche percorsi protetti per pedoni e ciclisti. L'ultima fase della costruzione consisterà nella posa della campata, che sarà assemblata e saldata sul posto e che comporterà la chiusura della strada sottostante per alcune ore. Il prossimo marzo inizierà la costruzione del cavalcavia d'Isella, che collega la cittadina a Lecco e che è stato chiuso nel novembre 2016 perché dichiarato inagibile. Questo ponte sarà pronto nel 2020.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!