Il 27 settembre 2017, il Consiglio della Città Metropolitana (ex Provincia) di Bologna ha discusso sulla sorte delle partecipazioni societarie. Tra le quote discusse c'è anche la partecipazione per il 17,56% nella società Interporto di Bologna. Il Consiglio ha deciso di mantenerla, in attesa delle conclusioni del Tavolo per la sottoscrizione di un Accordo territoriale per Interporto.
Intanto, l'11 ottobre l'Interporto ha annunciato le due linee d'azione che caratterizzeranno la nuova strategia di sviluppo: intermodalità e facility management. Sul trasporto intermodale, l'Interporto guarda soprattutto alle opportunità che emergeranno dall'adeguamento della linea ferroviaria adriatica per il trasporto su rotaia di semirimorchi alti fino a quattro metri. I servizi di facility management hanno lo scopo di capitalizzare le risorse dell'infrastruttura, diversificando i servizi alle merci e alle persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!