Dopo il grave incidente dello scorso 6 agosto sul raccordo bolognese tra A1 e A14, che ha causato l'esplosione di un'autocisterna di Gpl con due morti e gravissimi danni all'autostrada e agli edifici circostanti, la Polizia Stradale ha programmato una campagna straordinaria ad "alto impatto" di controlli su strada nei confronti dei veicoli industriali che trasportano merci pericolose. In una nota, la Polstrada spiega che tra il 10 e il 14 settembre 2018 le pattuglie hanno controllato in tutta Italia oltre quattromila camion in regime Adr, rilevando quasi 3500 violazioni di varie norme. Il 36% delle irregolarità riguarda proprio la normativa Adr, anche se bisogna precisare che gran parte di esse erano di tipo documentale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!