La struttura logistica si estende su 600 metri quadrati ed è divisa in diverse aree a temperatura controllata (15°C-25°C e 2°C-8°C), con tre zone di carico refrigerate per la gestione esclusiva dei prodotti Healthcare. La piattaforma ha ricevuto la IATA Pharma CEIV, l'attestato internazionale per la certificazione di tutti i processi di trasporto del prodotto farmaceutico. Questa certificazione si affianca a quella per standard e requisiti di sicurezza TACSS di livello 1 della TAPA (Transported Asset Protection Association), che riconosce il terminal Alha di Malpensa come il terminal cargo più sicuro in Europa, nei paesi mediorientali e nel continente africano.
"Con questo investimento abbiamo dato ulteriore impulso al nostro Cool Center, l'area a temperatura controllata dove abbiamo raggiungo una capacità annua di 80mila tonnellate", spiega Lorenzo Schettini, vicepresidente esecutivo di Alha Group. "La gestione del prodotto Healthcare costituisce per noi un volano di crescita per il futuro: per la dimensione del comparto farmaceutico nel sistema industriale nazionale, crediamo di poter rappresentare lo hub farmaceutico di riferimento per il sud Europa".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!