Dall'inizio di aprile, Amazon avverte che non consegna alle isole batterie al litio isolate, ossia non incluse in apparecchi. È il caso, per esempio, dei powerbank, ossia le batterie supplementari per alimentare smartphone, tablet o computer. Questa è la conseguenza più evidente per il consumatore finale del bando stabilito dall'Icao sulle spedizioni di batterie al litio isolate nelle stive degli aerei passeggeri, per motivi di sicurezza. La limitazione riguarda le isole perché per alimentare i magazzini di tali destinazioni si usa solamente l'aereo, almeno per il commercio elettronico, mentre per le destinazioni continentali resta l'alternativa stradale. I limiti imposti da Amazon riguardano Sardegna, Sicilia, Venezia, Ponza, Capraia, Isola d'Elba, Isola del Giglio, Monte Argentario, Isole Tremiti, Bacoli, Capri, Ischia e Procida.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!