Il 30 luglio 2024 Emirates SkyCargo e Beta Trans hanno annunciato la firma di un contratto pluriennale per la gestione del carico e l'assistenza a terra presso l'aeroporto di Milano Malpensa. In virtù di questa collaborazione, Beta Trans gestirà oltre 22mila tonnellate di merci all'anno per Emirates SkyCargo, inclusi prodotti di moda, cosmetici, prodotti farmaceutici, mobili, macchinari, opere d'arte e specialità gastronomiche italiane.
La collaborazione sfrutterà le strutture di Beta Trans, tra cui un magazzino di 13mila metri quadrati con un'area dedicata esclusivamente a Emirates, sistemi di stoccaggio e trasporto automatici, e attrezzature per la gestione di merci speciali e urgenti.
Silvia Tagliaferri, Cargo Manager Italia di Emirates SkyCargo, ha dichiarato: "Milano è una destinazione chiave per il nostro network globale. Con Beta Trans come partner, puntiamo a migliorare l'offerta di servizi e incrementare i flussi di merci in entrata e in uscita da Malpensa". Giorgio Bianculli, amministratore delegato di Beta Trans, ha aggiunto: "Siamo onorati di collaborare con Emirates SkyCargo, offrendo il nostro supporto attraverso strutture all'avanguardia e un servizio di alta qualità".