La collaborazione, spiegano le due società in una nota, permette di operare due voli settimanali tra Malpensa e il Kansai International Airport di Osaka e tre voli settimanali da Linate e il Narita Airport di Malpensa, che si aggiungono ai tre voli settimanali già esistenti dal Lussemburgo a Komatsu di Cargolux. I nuovi collegamenti inizieranno dopo l'approvazione delle Autorità aeronautiche. I nuovi servizi si avvalgono della rete di collegamenti stradali di Cargolux in Europa e di quella di Nippon Cargo in Giappone, per offrire un'ampia copertura territoriale.
In una nota, Cargolux spiega che "questo accordo potenzia in modo significativo la presenza di Cargolux sul mercato giapponese, che svolge un ruolo importante da molto tempo nella rete asiatica del gruppo. I voli di Cargolux Italia introducono un nuovo collegamento veloce e affidabile per gli spedizionieri che operano nell'area di Tokyo e in Europa, aprendo anche una nuova destinazione in Giappone per gli operatori europei".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!