La nuova joint-venture sorgerà dalle divisioni merci delle due compagnie, ossia Delta Cargo e Virgin Atlantic Cargo. Nella fase iniziale prevede l'integrazione dei sistemi e dell'handling. Lo scopo finale è diventare completamente intercambiabili verso i clienti, offrendo la stiva di entrambe le compagnie tramite un unico sistema di prenotazione. Secondo il programma, i sistemi IT dovrebbero integrarsi entro la prima metà del 2016. L'accorpamento delle attività di movimentazione a terra è già avvenuto negli Stati Uniti (Atlanta, Boston, Miami, New York, Orlando e Washington), mentre dovrebbe completarsi preso a Londra Heathrow. Nel 2014, Delta Cargo ha prodotto un fatturato di 934 milioni di dollari, mentre quello di Virgin è stato di 221 milioni di sterline (pari a circa 337 milioni di dollari).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!