Etihad Cargo, divisione cargo di Etihad Airways, ha ampliato le funzionalità del suo portale di prenotazioni con l'introduzione di nuove funzionalità per animali domestici e merci pericolose. Tradizionalmente, la prenotazione per spedizioni di animali domestici richiedeva ai clienti l'invio telematico di diversi documenti, ora il processo di prenotazione è molto più semplice.
Anche la prenotazione della spedizioni di merci pericolose è stata semplificata, ora è possibile inserire i numeri della tabella Onu, la classificazione riconosciuta a livello mondiale che identifica le sostanze pericolose nelle spedizioni internazionali. La tabella contiene le informazioni rilevanti per le merci trattate, come la denominazione, la classe, le etichette da apporre, le disposizioni d’imballaggio e di trasporto.
Le nuove funzionalità lanciate nell'ambito di questa fase di sviluppo integrano gli aggiornamenti precedenti, con un processo di prenotazione più snello che permette agli utenti di creare e confermare una prenotazione in 45 secondi. Ulteriori miglioramenti sono già in programma e comprenderanno novità incentrate su documenti specifici e convalide per origine e destinazione.
"L'ampliamento delle funzionalità del nostro portale di prenotazione è l'ultimo passo di Etihad Cargo per rendere il processo di prenotazione il più semplice possibile, aiutando al contempo i clienti a garantire la conformità del loro carico alle normative internazionali" ha dichiarato Martin Drew, Senior Vice President - Global Sales & Cargo di Etihad Airways.