La società finanziaria Aheim Capital ha venduto il 51% delle azioni di time:matters a Lufthansa cargo, che già deteneva il restante 49% e che ora controlla completamente l'azienda creata nel 2002 per servire la logistica dei ricambi, compreso il trasporto espresso internazionale. On questa acquisizione, la compagnia tedesca procede nella nuova strategia denominata "7 to 1: new concepts for growth". I vertici di Lufthansa hanno precisato che time:matters manterrà l'autonomia imprenditoriale. Nel 2015, la società ha raggiunto un fatturato di 65 milioni di euro.
Un altra innovazione introdotta dalla compagnia aerea è il servizio porta-a-porta myAirCargo, dedicata a clienti privati che vogliono trasportare velocemente marci particolari, come oggetti d'antiquariato o materiale sportivo particolarmente ingombrante. Lufthansa cargo provvede al ritiro e alla consegna, seguendo anche le pratiche amministrative e doganali. La spedizione si può ordinare online tramite il sito web dedicato www.myaircargo.com attraverso cinque passaggi guidati, con pagamento con carta di credito. "Con questo servizio, occupiamo una nuova nicchia posta tra il servizio postale e lo spedizioniere", spiega Peter Gerber, Ceo della società.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!