La divisione del trasporto aereo della compagnia marittima danese Maersk ha ricevuto un nuovo apparecchio, un Boeing B767F convertito da passeggeri a merci, che è il quinto dei sei ordinati. L’introduzione dell’aereo – insieme con un sostanziale aumento delle rotazioni - potenzia i collegamenti tra America e Asia, lungo le rotte transpacifiche, e quelli tra Europa e Asia. Raddoppieranno da tre a sei le rotazioni settimanali tra l’aeroporto Chicago Rockford e quello cinese di Hangzhou Xiaoshan e passeranno da due a tre le rotazioni settimanali tra Greenville-Spartanburg (Usa), Incheon (Sud Corea) e Shenyang Taoxian (Cina).
Sul versante europeo, il servizio tra l’aeroporto danese di Billund e quello cinese di Hangzhou Xiaoshan passerà da tre a cinque rotazioni settimanali. La società spiega che “potenziando i corridoi aerei sostenuti dai clienti, Maersk dovrebbe colmare il divario di connettività tra i tre maggiori mercati mondiali per i clienti del trasporto marittimo, il Nord America, l'Europa e l'Asia-Pacifico, con nuove soluzioni per le merci sensibili ai tempi e di alto valore”.