Per affrontare l'aggressiva concorrenza degli altri vettori, specialmente quelli mediorientali, la compagnia tedesca introdurrà a settembre 2016 la nuova offerta td.Basic, che mostra tariffe più basse delle attuali. La compagnia tedesca spiega che è riuscita a ridurre i noli grazie a procedure più semplici e alla prenotazione online, obbligatoria per questo servizio. Inoltre, i tempi di consegna saranno più lunghi, fino a tre giorni in più della media del servizio td.Pro, che ovviamente sarà ancora fornito, insieme a td.Flash. Questo nuovo prodotto rientra nel programma Cargo eVolution per lo sviluppo della compagnia tedesca.
Nei giorni scorsi, Lufthansa Cargo ha ribattezzato un suo MD-11F con il nome di Buongiorno Italy, in onore dell'Italia, durante una cerimonia avvenuta a Malpensa il 1° luglio 2016. "Questo nome simbolizza l'importanza di uno dei più importanti mercati europei del cargo aereo", spiega Thomas Egenolf, diretto de LH Cargo per Italia, Malta, Gran Bretagna e Irlanda. "Ogni settimana, Lufthansa opera con l'Italia 250 voli passeggeri e due full freight la settimana. Con la nostra partecipazione attiva nel nuovo Cluster Aereo, che raccoglie rappresentanti degli spedizionieri, degli handler e delle compagnie aeree, portiamo uno sviluppo delle infrastrutture e dei processi nel settore del trasporto aereo italiano".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!