La spedizione partita dal Giappone aveva un peso relativamente ridotto, solamente 153 chilogrammi, ma rappresenta l'avvio di un'importante alleanza nel trasporto aereo delle merci tra Giappone ed Europa. La stessa Lufthansa annuncia che viaggiando sulla rotta diretta tra la capitale giapponese e quella britannica, il destinatario inglese ha ricevuto la merce sedici ore prima rispetto alla coincidenza su Francoforte.
Lo stesso giorno, un'altra spedizione in comune ha viaggiato sulla rotta opposta: pesava 1,8 tonnellate ed è stata imbarcata sul volo Lufthansa Cargo LH 8385 decollato da Francoforte e atterrato a Tokyo. In questo caso, il vantaggio per il cliente è stato usare il volo diretto per un carico di tale peso, che non si sarebbe potuto imbarcare su un apparecchio giapponese. Questi due esempi mostrano i principali vantaggi dell'alleanza per i clienti, che si sommano ovviamente a quelli economici ed operativi per i vettori: tempi di resa più rapidi e maggiore capacità di carico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!