Il 9 settembre 2015, il sindacato ha annunciato che ottobre chiederà ai 2500 piloti di UPS aderenti di autorizzate il comitato di cinque delegati a richiedere l'arbitrato sulla vertenza in corso con l'azienda, con la possibilità di proclamare uno sciopero. Independent Pilots Association sta trattando da quattro anni con UPS per il rinnovo del contratto di lavoro: il primo incontro è avvenuto nell'agosto 2011 e nel 2014 ha già chiesto la mediazione federale, terminata a novembre per riprendere i colloqui diretti, che però sarebbero giunti a un punto morto. Quindi, il sindacato intende assumere una posizione più dura, che potrebbe sfociare in uno sciopero. L'esito della consultazione sarà annunciato il 23 ottobre. Intanto, il principale concorrente di UPS, la FedEx, ha raggiunto recentemente un accordo con il sindacato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!