Lo sciopero di otto ore si svolgerà dalle 10:00 alle 18:00 del 9 dicembre 2015 e coinvolgerà tutte le società di handling aeroportuale, per passeggeri e merci. Sarà il secondo sciopero della categoria, dopo quello avvenuto l'8 ottobre e rientra nella vertenza per il rinnovo della sezione Handlers del contratto nazionale di lavoro del Trasporto Aereo, che è scaduta il 31 dicembre 2011. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl chiedono anche a Enac e ministero dei Trasporti di riaprire il Tavolo istituzionale per "ricercare soluzioni atte a regolamentare un incontrollato processo di liberalizzazione dei servizi negli aeroporti, che sta continuando a produrre solo crisi occupazionali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!