Lo sciopero inizierà alle 08:00 (ora tedesca) di martedì 8 settembre 2015 e terminerà alle 24:00 dello stesso giorno. Il sindacato precisa che l'astensione dal lavoro interesserà tutti gli apparecchi in partenza dalla Germania e in particolare quelli sulle lunghe distanze, ossia A380, A330, A340 e B747. Lo sciopero è stato annunciato dopo l'interruzione delle trattative tra Lufthansa e Vereinigung Cockpit, avvenuta la settimana scorsa. Il sindacato rappresenta circa cinquemila piloti della compagnia tedesca, compresi quelli della controllata Germanwings. La protesta è iniziata nell'aprile del 2014 e da allora sono già stati attuati dodici scioperi, che sono costati a Lufthansa oltre trecento milioni di euro.
Aggiornamento: In una nota diffusa nel pomeriggio di lunedì 7 settembre, Lufthansa dichiara che nessun apparecchio full freight sarà interessato dallo sciopero. Aggiunge che 84 dei 170 voli passeggeri su lunga distanza saranno regolarmente svolti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!