La Iata annuncia che sta già cercando il successore di Tyler, che sarà nominato durante l'assemblea generale programmata nel giugno 2016 a Dublino. "Tony Tyler è stato un leader molto efficace e mi spiace che lascerà l'associazione", commenta Andrés Conesa, Chief Executive Officer di Aeroméxico e presidente del BoardBoard of Governors della Iata. Prima di raggiungere la presidente dell'associazione mondiale, Tyler era Ceo della Cathay Pacific Airways.
Tyler presiederà la seconda edizione del World Financial Symposium, l'appuntamento dove la Iata affronta le questioni finanziarie del trasporto aereo delle merci, che si volgerà a Barcellona dal 14 al 17 settembre. L'evento avviene in un momento ancora positivo per il settore: per il 2015, la Iata prevede un margine netto di 29,3 miliardi di dollari, pari al quattro percento. Questo risultato deriva anche da una profonda ristrutturazione attuata dalle compagnie. Per i prossimi vent'anni, l'associazione prevede che la domanda di trasporto aereo raddoppierà, offrendo sia opportunità, sia sfide per i vettori.
Oltre che delle prospettive per il futuro, si parlerà anche di gestione dei rischi, sicurezza telematica, aumento del rating sul credito per le compagnie, modernizzazione della rete di agenzie, gestione della tassazione, aspetti finanziari e operativi delle fusioni e acquisizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!