Secondo aircargonews, Ups avrebbe chiesto alla Corte di Giustizia Europea di rimuovere il veto posto nel 2013 dall'Antitrust comunitaria all'acquisizione di Tnt da parte della stessa Ups, veto che poi ha aperto la via alla proposta di acquisito di Tnt da parte di FedEx, già approvata non solo da Bruxelles, ma anche dagli Antitrust degli Stati Uniti, Brasile e Australia. Ups ha tentato di fermare l'operazione in Brasile, opponendo appello al via libera dell'Autorità sulla concorrenza, ma senza successo. A marzo, infatti, l'Antitrust brasiliana ha confermato la sua valutazione positiva.
Se la notizia venisse confermata (finora dai protagonisti non sono giunti commenti) Ups starebbe riportando la battaglia sul principale terreno, ossia l'Europa. E lo farebbe non tanto opponendosi al contratto tra FedEx e Tnt, quando al suo presupposto, ossia il semaforo rosso dell'Antitrust europeo alla sua operazione. Resta ancora aperta un'altra importante partita, ossia quella cinese, perché manca solo l'approvazione di Pechino per concludere l'accordo FedEx-Tnt. Sempre che i giudici del Lussemburgo non riaprano il caso all'ultimo momento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!