Vietnam Airlines sta attuando un ampio programma di ampliamento della flotta e delle rotte. Oggi conta conta 97 aerei, tra cui A321, A350, B787 e Atr72 e tra il 2025-2030 intende acquistare o prendere in leasing ben cinquanta aeromobili Airbus a corridoio singolo o, in alternativa E190, per servire aeroporti più piccoli.
Per quanto riguarda la rete, negli ultimi mesi la compagnia ha annunciato nuove rotte verso l'India, l'intenzione di espandersi in Australia e una collaborazione in codeshare con Turkish Airlines. Il programma di espansione comprende anche l’Italia: Vietnam Airlines ha infatti annunciato che dal primo luglio 2025 avvierà un volo diretto tra Malpensa e Hanoi. Il collegamento avrà frequenza trisettimanale e sarà operato con un B787-9, che potrà fornire anche spazio belly.
Nel trasporto delle merci, la compagnia vietnamita opera con la divisione Vietnam Airlines Cargo, che nel 2022 (ultimo dato disponibile) ha trasportato 213.800 tonnellate. L’accordo con Turkish Airlines prevede anche una collaborazione nel cargo, con la possibilità di formare una joint venture in futuro. Oltre al trasporto aereo, la compagnia offre anche servizi stradali per le destinazioni (anche europee) che non raggiunge con i propri aerei. All’interno del Vietnam gestisce anche un servizio di trasporto espresso tra Hanoi e Ho Chi Minh City.