Oggi pomeriggio è avvenuto un grave incidente sul lavoro nel terminal VTE di Prà, all'interno del bacino portuale di Genova. Dalle prime informazioni, un autista di 60 anni, Eugenio Fata, sarebbe sceso dalla cabina del suo camion per chiedere informazioni e sarebbe stato investito da un altro camion che stava procedendo in retromarcia. I soccorsi hanno trovato la vittima già in gravi condizioni e l'autista è poi morto all'ospedale San Martino. Polizia e Capitaneria di Porto stanno svolgendo le indagini per stabilire le responsabilità e hanno posto sotto indagine il conducente del veicolo investitore per omicidio colposo. Dopo l'incidente, i sindacati hanno chiesto il fermo di tutte le attività nel terminal e ora stanno valutando, insieme con gli autotrasportatori, la proclamazione di uno sciopero fino a mezzanotte del 27 marzo 2018, con il blocco degli accessi al terminal.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!