Il titolare dell'impresa di autotrasporto e il suo autista abitavano nello stesso stabile di Frignano, in provincia di Caserta. Una vicinanza che ha spinto l'imprenditore, Nicola Sabatino di 55 anni, a consegnare lo stipendio a mano al dipendente, Vito Recchimurzi di 51 anni. Ma quando lo ha fatto nel tardo pomeriggio di sabato scorso è iniziata un'accesa discussione al termine della quale Sabatino è uscito dall'appartamento dell'autista. Ma la vicenda non è finita così, perché Recchimurzi lo ha raggiunto sul pianerottolo e gli ha sparato alcuni colpi di pistola alla schiena e alla testa, uccidendolo. Da una prima ricostruzione, pare che la causa della lite sia la mancanza di cento euro dalla paga mensile, ossia 1800 euro consegnati contro i 1900 che l'autista si aspettava. La riduzione sarebbe dovuta alla contestazione di alcuni guasti avvenuti al camion in breve tempo.
Dopo avere sparato all'imprenditore, Recchimurzi si è chiuso in casa e quando sono entrati gli agenti si è fatto arrestare senza opporre resistenza. Ma per evitare la folla che si era riunita sotto il condominio, i poliziotti lo hanno caricato sull'ambulanza che era giunta per soccorrere la vittima, ormai troppo tardi per salvarla. Nel commissariato di Aversa, l'autista avrebbe poi dichiarato di essersi fatto prendere dalla rabbia. La pistola usata per l'omicidio era detenuta senza autorizzazione. La Procura ha contestato a Recchimurzi il reato di omicidio volontario pluriaggravato dai futili motivi e dalla premeditazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!