Alcuni testimoni avrebbero udito degli scoppi prima delle fiamme che la mattina di domenica sono scaturite da un autoarticolato con targa lituana e poi si sono estese a un semirimorchio parcheggiato accanto, raggiungendo un'altezza di quaranta metri, prima che i Vigili del Fuoco riuscissero a spegnerle inondando di schiuma il piazzale dell'Interporto di Trento. Oltre alla completa distruzione di questi due mezzi, l'incendio ha danneggiato altri due semirimorchi, mentre l'autista, un lituano di 41 anni, è stato ricoverato all'ospedale per ustioni di primo grado al volto. S'indaga per scoprire le cause dell'incendio e una delle piste seguite è quella di un difetto a un fornello da campeggio. Non è la prima volta che un fornelletto a gas acceso in cabina causa l'incendio di un camion, provocando gravi ferite, se non addirittura la morte, dell'autista. In questo caso, il conducente non ha subito gravi danni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!