La mancanza di aree di sosta per gli autisti di veicoli industriali che devono riposare dalla guida può causare gravi incidenti stradali e relativi processo per gli stessi conducenti. Un caso esemplare è quello capitato a un camionista rumeno di 47 anni, che nel luglio del 2016 fermò l'autoarticolato lungo una via di Cerasolo di Coriano, in provincia di Rimini, per riposare, occupando parte della carreggiata. Mentre l'autista stava dormendo nel semirimorchio, un motociclista che procedeva nella stessa direzione per dirigersi al lavoro non si accorse dell'autoarticolato fermo e lo tamponò con violenza, subendo ferite mortali. L'autista del camion è stato denunciato per omicidio stradale, perché aveva fermato il camion lungo la strada e alla fine di settembre è stato rinviato a giudizio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!